Mercatino di Natale di Salute Donna ODV
Salute Donna ODV è un’organizzazione di volontariato nazionale che dedica le proprie energie alla promozione dell’educazione alla salute, alle attività di prevenzione delle malattie oncologiche, alla informazione sull’importanza dei principi che sono alla base dei corretti stili di vita, al sostegno dei pazienti oncologici nel percorso di cura, al supporto della ricerca scientifica e alla tutela dei diritti dei pazienti anche attraverso un’importante azione Istituzionale.
A Settembre 2023 è stata inaugurata la Sezione di Pavia, sita vicino al reparto di Oncologia interno alla Maugeri
Domenica 3 dicembre la sezione pavese organizza un mercatino di Natale in corso Strada Nuova 86 a Pavia sotto i portici, dalle 9 alle 18.
Il mercatino natalizio è un’opportunità unica per raccogliere fondi e contribuire a migliorare la vita di coloro che affrontano la battaglia contro il cancro Ogni donazione fatta durante l’evento confluirà nel progetto di accoglienza del paziente oncologico.
Salute Donna è nata per volontà della sua fondatrice Annamaria Mancuso nel 1995 ed oggi può contare sul lavoro di 330 volontari, distribuiti in 25 sedi nazionali, sulla generosità di oltre 9000 donatori e sulla competenza scientifica di oltre 50 medici.
I pazienti oncologici hanno bisogno di comprensione e sostegno per affrontare la malattia; paura, smarrimento, eccesso o mancanza di informazioni contribuiscono a rendere difficile l’individuazione del giusto percorso da intraprendere. Salute Donna, attraverso i suoi volontari che hanno vissuto l’esperienza della malattia, ha costruito una rete di persone vicina ai pazienti ed ai loro cari per supportarli e aiutarli ad affrontare al meglio questa sfida. Salute Donna vuole anche evitare alle persone l’esperienza di una malattia così invasiva offrendo, su tutto il territorio nazionale, informazioni e visite di prevenzione.