Moruzzi Road, il progetto della ciclabile continua…
Sabato 15 maggio alle ore 10 presso la Moruzzi Road (via Moruzzi Pavia), tanti giovani studenti e professori universitari accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei programmi e progetti pronti per il quartiere e non solo.
L’avventura iniziata nel 2016 dall’Associazione Moruzzi Road, comincia a dare i risultati, sabato mattina sarete anche voi protagonisti cdel progetto. A breve le ciclabile sarà conclusa.
l progetto di rigenerazione dell’ambito che gravita intorno a via Moruzzi è stato avviato nel 2016 dall’Associazione Moruzzi Road con la partecipazione al Bilancio Partecipativo del Comune di Pavia che porterà nei prossimi mesi alla realizzazione della pista ciclabile che collega attraverso l’ex raccordo via Moruzzi, via Vivai, Strada Gardona, la scuola Canna, il Ticino e il complesso di San Lanfranco.
L’Associazione ha inoltre realizzato negli anni iniziative per riqualificare l’ambito nell’ambito del patto di collaborazione firmato con il Comune di Pavia nel 2017.
‘Moruzzi Road, beyond a road’ è un progetto innovativo che mira a restituire al quartiere e alla città via Moruzzi (ex raccordo) e le aree verdi limitrofe, accrescendo la consapevolezza ambientale ed ecologica dei luoghi attraverso un percorso partecipato di co-progettazione.