Musica in San Lanfranco. Al via la rassegna
Al via la rassegna “Musica in San Lanfranco 2020” giunta all’ottava edizione, con la direzione artistica di Alberto Lodoletti, organizzata dagli Amici di San Lanfranco e patrocinata dal Comune di Pavia.
Tre i concerti di pianoforte con Ludwig van Beethoven come denominatore comune, in occasione del 250° anniversario della sua nascita. Giovedì 17 settembre alle ore 21,00, Alberto Lodoletti interpreta alcune delle più celebri sonate di Beethoven: Patetica, Al chiaro di luna e Appassionata.
Appuntamento alle ore 21,00 presso la Basilica di San Lanfranco a Pavia, ingresso libero con offerta per il restauro dell’abbazia. Saranno rispettate le distanze e le regole anti COVID-19.
A seguire altri due appuntamenti: giovedì 1 ottobre con il pianista Giorgio Costa che propone un viaggio da Bach a Chopin, passando da Beethoven con la Sonata op. 81° “Les Adieux” e giovedì 15 ottobre, con Gian Maria Bonino che eseguirà sul fortepiano, uno strumento d’epoca di proprietà del pianista, brani di Haydn e Mozart per arrivare a Beethoven con la Sonata op. 53 “Waldstein”.