NoBody viaggio sensoriale nella tratta
NoBody – Viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale
Sabato 23 novembre e domenica 24 novembre nel salone del Terzo Millennio in Via Lomonaco, 45 a Pavia si tiene
l’esperienza immersiva sul tema, un viaggio sensoriale che invita il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno.
L’installazione è vietata ai minori di 14 anni, ha una durata di 45 minuti in cui il pubblico, composto da 25 persone alla volta, attraverserà 5 spazi e incontrerà 5 attrici che lo accompagneranno in un viaggio sensoriale.
Affrontando il tema in maniera schietta e diretta, con azioni e immagini, anche dirompenti, NoBody porta il pubblico a ri-conoscere come le donne che spesso scorgiamo ai margini della strada non siano libere, ma piuttosto vittima di sfruttamento, violenza e tratta.
Un percorso esperienziale che vuole condurre i partecipanti a fare i conti con il fenomeno nella sua interezza, costringendo tutti a vedere, oltre il velo di apparenza, le responsabilità di ogni membro della società civile ed innescando, al tempo stesso, azioni correttive dei propri comportamenti.
Un evento con il sostegno di Comunità Casa del Giovane e il patrocinio del Comune di Pavia in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.