Nuovo Sportello educativo relazionale di ascolto, dialogo e relazione
Dal 19 febbraio è attivo lo “Sportello educativo relazionale di ascolto-dialogo-relazione” con offerta di spazi di ascolto e opportunità di percorsi relazionali di breve durata rivolti ad adulti con fragilità emotive temporanee o a lunga durata.
Lo sportello, gratuito e aperto al pubblico è attivo da lunedi 19 febbraio 2024.
I giorni di apertura sono lunedi e mercoledi dalle 10 alle 13; martedì e giovedi dalle 15 alle 17.
Particolarità dello sportello sarà l’apertura ai bisogni sia di utenti sia di famigliari, per i quali l’associazione prevederà momenti di incontro formativo calendarizzati nell arco dell anno 2024.
Gli utenti sono accolti, al primo incontro, da personale che proviene da percorsi di fragilità in supporto di figure specializzate.
In un’ottica di rete territoriale, l’Aps Blue Rose Donna ambisce a creare “opportunità di relazione integrata” attraverso la promozione di attività di laboratorio e momenti di formazione orientati al supporto di utenti e famigliari al fine di fornire spazi riconoscibili di quartiere a supporto di intere comunità e singoli individui. E’ prevista la collaborazione con associazioni del terzo settore in rete con Blue Rose Donna che aderiranno alla CARTA DEI SERVIZI ASSOCIATIVA distribuita gratuitamente ai soci.
Una stretta collaborazione tra l’APS Blue rose donna con l’associazione ACOD, caratterizzerà la proposta di servizi offerta al mondo della disabilità.
Appuntamenti e calendari di iniziative saranno disponibili presso la Sede operativa di via Fratelli Cervi 32 Pavia e visitando il sito di Blue rose donna