Partecipa al Contest fotografico #IOELAMIABICIUNIPV e vinci una bicicletta
La Settimana Europea della Mobilità è la più importante campagna di sensibilizzazione della Commissione Europea sulla mobilità urbana sostenibile e ha lo scopo di promuovere il cambiamento dei comportamenti a favore della mobilità sostenibile, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto più sane e rispettose dell’ambiente.
L’evento centrale si svolge dal 16 al 22 settembre di ogni anno.
Questa campagna, a cui anche quest’anno OSA – Office for Sustainable Actions dell’Ateneo partecipa, rappresenta un’importante opportunità per diffondere una cultura della mobilità sostenibile attraverso azioni concrete e il coinvolgimento attivo dei cittadini.
Quest’anno OSA, oltre ad organizzare varie attività durante tutta la settimana SEM, ha deciso di lanciare un contest fotografico intitolato #IOELAMIABICIUNIPV aperto a tutta la comunità dell’Ateneo (studenti, docenti, personale PTA-CEL).
La bicicletta è il tuo fedele mezzo di trasporto? Allora non puoi perdere l’opportunità di partecipare al concorso fotografico #IOELAMIABICIUNIPV. Racconta la tua vita quotidiana in bicicletta catturando quei momenti in cui pedali per andare a lezione, al lavoro o per fare una gita.
Per partecipare, ti basta scattare una foto che racconti la tua storia con la bicicletta e condividerla sui social usando l’hashtag #IOELAMIABICIUNIPV e taggando @osaunipv e @unipavia entro il 10 settembre 2024.
Tutte le fotografie verranno esposte nell’Aula Forlanini per tutta la settimana dal 16 al 20 settembre. Una giuria di esperti selezionerà le più originali e i primi 3 classificati verranno premiati con una bicicletta rigenerata dalla Ciclofficina di Cascina Cravino e una shopper ecologica OSA.
Maggiroi informazioni sul sito UNIPVNews