Pavia, un’indagine per facilitare la comunicazione tra volontariato e aspiranti volontari
Dalla collaborazione tra CSV Lombardia Sud ed Help2Help nasce una indagine rivolta a Enti del Terzo Settore e abitanti dai 16 anni in su in provincia di Pavia.
L’indagine si compone di due questionari on-line anonimi per raccogliere informazioni utili a progettare un’app che permetta di facilitare la comunicazione e l’incontro tra Enti alla ricerca di volontari e aspiranti volontari.
Help2Help è un gruppo informale di giovani tra i 25 e i 27 anni con competenze accademiche e professionali in ambito psicologico, di programmazione, comunicazione e digital marketing.
Il desiderio di Help2Help è quello di contribuire a migliorare il mondo del volontariato attraverso un progetto che ha il principale scopo di “aiutare chi desidera aiutare”.
CSV Lombardia Sud accoglie e condivide questo desiderio: per esaudirlo ora è necessaria la collaborazione da parte di chi può partecipare all’indagine arricchendo questo progetto con le proprie esperienze e punti di vista di cui si terrà conto per implementare l’app.
In seguito a questa indagine si prevede la realizzazione di un prototipo che verrà sperimentato dapprima sul territorio pavese per poi esplorare la possibilità di allargare questa opportunità su tutti i territori di CSV Lombardia Sud (Cremona, Lodi, Mantova e Pavia), auspicando ulteriori sviluppi.
Di seguito i link ai 2 questionari:
- Link per gli Enti del Terzo Settore in provincia di Pavia: https://bit.ly/36OWZMt
- Link per gli abitanti in provincia di Pavia dai 16 anni in su (possono compilarlo anche i singoli membri degli Enti del Terzo Settore): https://bit.ly/3oq7Br6
L’indagine è aperta da giovedì 10 dicembre a Natale.