Percorso per caregivers familiari a Mede
La casa di Comunità di Mede promuove una serie di incontri pomeridiani, per informare sui temi legati al prendersi cura di un proprio familiare che ha bisogno di assistenza, al fine di sostenere le risorse individuali e di comunità. Gli incontri si svolgeranno mercoledì 22, 29 novembre e il 6 dicembre alle ore 15.00, presso la Sala Verde della biblioteca Comunale in piazza Repubblica, 39 a Mede.
Mercoledì 22 novembre si tratterà della “prevenzione delle malattie legate all’invecchiamento”, a cura del medico di famiglia Dr. Loreno Pati. Mercoledì 29 novembre si parlerà di come fornire assistenza, incontro dal titolo “fornire assistenza e prendersi cura. Forza, fatica e pace nell’esperienza del caregiver” a cura della psicologa Dr.essa Maria Pia Comelli e per concludere il 6 dicembre si affronterà il tema “prendersi cura di sé per prendersi cura dell’altro: il sostegno del gruppo di aiuto e mutuo aiuto” a cura dell’assistente Sociale Dr.essa Rossana Ferrari.
Il percorso è organizzato dalla Casa di Comunità di Mede, in collaborazione con il Comune di Mede e dal Sistema Socio Sanitario della Regione Lombardia.
La partecipazione è libera e gratuita e per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo e-mail rossana_ferrari@asst-pavia.it o chiama il numero 0384 808369