Polentata per Zelata
Venerdì 15 dicembre alle ore 20 presso la Corte delle Madri a Bereguardo una serata a a base di polenta e zola per festeggiare l’arrivo delle feste con l’Associazione Zelata Verde.
L’Associazione è nata nel 2011 per proteggere e tutelare uno degli ultimi angoli verdi della Lombardia: la Zelata. In questo luogo incontaminato sorgono le Cascine Orsine, una realtà agricola il cui nome è sinonimo di “biodinamica” in Italia. Anche grazie a questa preziosa presenza, Zelata è rimasta un luogo appartato, silenzioso e preservato dal punto di vista ambientale. Obiettivi dell’Associazione sono:
- Tutelare le caratteristiche rurali, ambientali e architettoniche della frazione.
- Valorizzarne le peculiarità, attraverso proposte concrete di miglioramento e abbellimento dell’ abitato e del siuo circondario.
- Migliorare la qualità della virta della frazione.
- Impedirne lo snaturamento a causa di interventi immobiliari e/o viabilistici atti a stravolgerne l’aspetto e le caratteristiche.
All’associazione, senza fini di lucro, possono aderire non solo i residenti, ma anche tutti coloro che ne vogliano preservare le bellezze e l’atmosfera.
Per prenotazioni contattare via whatsapp 346 6357155