Premio Andrea Astolfi per iniziative innovative nell’ambito della solidarietà sociale
La Fondazione Banca del Monte di Lombardia bandisce la Seconda Edizione del Premio “Andrea Astolfi”, dedicato alla memoria del prof. avv. Andrea Astolfi, figura di rilievo per la città di Pavia e per la Fondazione, nella veste di Consigliere, ma anche come Presidente dei Consigli di Amministrazione delle Società strumentali della stessa Fondazione e della Fondazione “I Solisti di Pavia”.
Il Premio “Andrea Astolfi”(di Euro 100.000) è un riconoscimento e un incentivo a iniziative innovative nell’ambito della solidarietà sociale, in particolare nell’assistenza concernente le fragilità e le debolezze socio-psico-fisiche delle persone nel territorio della provincia di Pavia, al quale possono concorrere Enti ed Organismi di diritto privato senza scopo di lucro, nonché soggetti privati/persone fisiche, che si siano distinti in ambito socio-economico-tecnologico, per dinamismo e attivismo nella società locale.
Le iniziative proposte verranno sottoposte all’attenzione di una Giuria che sarà composta dai vertici degli Enti pavesi più rappresentativi, tra i quali il Prefetto di Pavia, il Sindaco di Pavia, il Rettore dell’Università degli Studi di Pavia, il Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia e, come Presidente della Giuria, Ferruccio De Bortoli.
L’aggiudicazione verrà definita entro 30 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande, che è fissato al 30 marzo 2024. La cerimonia di premiazione si terrà il 6 giugno 2024, presso la prestigiosa sede del Collegio Borromeo, con un concerto dell’ensemble “I Solisti di Pavia”, con la presenza di Enrico Dindo.
Il bando è disponibile qui