La prima Giornata del Volontariato della Comunità Montana dell’Oltrepò e di Voghera
La Prima giornata del Volontariato “IN GIOCO PER GLI ALTRI”è prevista a Varzi per il 09 giugno.
Le associazioni del territorio possono richiedere la partecipazione entro il 13 maggio.
La giornata è parte di un progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità ai sensi del DDUO n. 9116 del 21/06/2018” dal titolo “Dal sogno, alla coscienza, al progetto. In gioco per gli altri, lontano dalle dipendenze”.
L’iniziativa si rivolge agli alunni delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese e di Voghera, ai loro docenti e genitori e ai cittadini tutti.
Obiettivo della manifestazione, che desidera coinvolgere tutte le Associazioni di Volontariato, sia della Comunità Montana Oltrepò Pavese che del territorio circostante, è promuovere il volontariato presso i giovani e in generale presso la società.
La Giornata prevede un’area espositiva e un’area destinata agli incontri:
- nell’area espositiva, al coperto, ogni Associazione potrà essere presente con un proprio spazio, portando materiale, proposte e tutto ciò che riterrà opportuno;
- nello spazio incontri verranno ospitati relatori esterni o rappresentanti delle Associazioni che vorranno incontrare i ragazzi e confrontarsi con loro.
Ai ragazzi sarà anche data la possibilità di vivere un’esperienza di volontariato presso le Associazioni presenti alla Giornata che daranno la loro disponibilità ad ospitarli per una visita.
Per tutte le info e maggiori dettagli:
Associazione Famigliare Nova Cana A.P.S.
Roberta Reale
339 5815786 segreteriacelit@celit.it
Concetta Pugliese
335 6481700 concetta.pugliese@celit.it