Presentami una famiglia
Venerdì 25 maggio, ore 20.00, incontro con studenti provenienti dai 3 angoli del pianeta e le loro famiglie con un “portaparty dal mondo”.
Evento ORGANIZZATO DAI VOLONTARI DI INTERCULTURA con il patrocinio del Comune di Zeccone presso SCUOLA ELEMENTARE “S. GIOVANNI BOSCO”- ZECCONE (PV) VIA ITALIA 4.
“Micaela è arrivata dall’Argentina a casa nostra alla fine di gennaio. Erano giorni con la nebbia che invadeva le strade e pensavamo le sarebbe venuta la depressione. Comprendeva e parlava l’italiano già molto bene. Le compariva sono una rughetta al centro della fronte quando aveva bisogno di un impegno maggiore per esprimersi è così che è iniziata la storia tra la famiglia Venturini di Torre D’Isola (PV) e Micaela, una studentessa argentina, accolta per un programma scolastico di scambio con l’Associazione Intercultura”.
La storia della famiglia Venturini è solo una delle tante testimonianze che si potranno ascoltare durante l’evento organizzato dai volontari di Intercultura. Sarà l’occasione per conoscere culture diverse, attraverso non solo i racconti dei protagonisti ma anche attraverso degustazioni dei piatti che i partecipanti vorranno condividere.
Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo ferrarese.rosangela49@gmail.com o al numero 371 1666629.