Progetto FUTURAE: programma imprese migranti
Creare una propria impresa? Per alcuni un grande sogno, per altri un’alternativa professionale: oggi con il mercato del lavoro in rapido e costante mutamento, rappresenta un’opportunità concreta per costruire il proprio futuro.
Il progetto FUTURAE, iniziativa di Unioncamere e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali realizzata sul territorio dalle Camera di Commercio, si sviluppa sul principio di integrazione socio-lavorativa degli immigrati, sottolineando l’importanza di assicurare ai cittadini di paesi terzi la possibilità di dare il proprio contributo economico e sociale alla comunità ospitante con l’obiettivo di una crescita economica duratura.
Le linee di intervento sul territorio prevedono una serie di servizi gratuiti (informazione, orientamento, formazione, assistenza personalizzata per il business plan e mentoring) rivolti a coloro che hanno intenzione di avviare un’attività in proprio.
Il progetto sarà presentato dalla Camera di Commercio di Pavia nei giorni:
19 febbraio ore 11.00 – Pavia in Camera di Commercio Pavia via Mentana 27
7 marzo ore 10.00 – Vigevano presso il Comune via V.Emanuele II 25
4 aprile ore 10.00 – Voghera presso Hub Voghera Piazza Garibaldi 9
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
Sei interessato al progetto ma non puoi partecipare alle presentazioni? SCRIVI a paviasviluppo@pv.camcom.it per fissare un appuntamento con gli uffici.
CONTATTI
PAVIASVILUPPO Azienda Speciale Camera di Commercio di Pavia
paviasviluppo@pv.camcom.it – 0382.393271 Referenti Roberta Ascione – Vanessa Biffi
*Progetto, promosso da Unioncamere e finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie 2018 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali