Progetto”Prima che”. Un manifesto per il benessere dei giovani
Il progetto Prima che supporta i ragazzi e le ragazze che hanno affrontato la delicata fase della pandemia e che stanno ancora vivendo le sue conseguenze. Durante il progetto, abbiamo raccolto idee, impegni e azioni per il loro benessere in un Manifesto per il benessere dei ragazzi e delle ragazze.
Il Centro Servizi Formazione è capofila del progetto PRIMA CHE, finanziato da Fondazione Cariplo, Avviso “Attenta-Mente prendersi cura del benessere emotivo, psicologico, relazionale di bambine e bambini, ragazzi e ragazze”.
Partner di progetto sono ASST di Pavia U.O. Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza, Fondazione “C. Mondino” U.O. Neuropsichiatria Infantile, Orti sociali ODV di Voghera, Fondazione Madre Amabile di Vigevano, Associazione UGART di Vigevano e ASD KIRKES di Pavia.
CSV Lombardia Sud ETS è nella rete territoriale degli enti aderenti insieme a ATS, PaviaACLI, ALDIA cooperativa sociale, BABELE OdV, CALYPSO APS, ConfCooperative, Finis Terrae, Fondazione Casa Benedetta Cambiagio, Istituto Superiore OMODEO di Mortara, Istituto Superiore COSSA di Pavia, Liceo Cairoli di Vigevano, Liceo Taramelli-Foscolo di Pavia, C.A.A.P. (CFP di Pavia), APOLF (CFP di Pavia), ELFOL (CFP di Vigevano), Fondazione Arti e Mestieri Roncalli (CFP di Vigevano), Centro Giovanile Oratorio S. Mauro di Pavia, Parrocchia SS. Salvatore di Pavia, Piani di zona di Pavia (Consorzio sociale pavese) Alto e Basso pavese, Broni e Casteggio, Vigevano/Lomellina, Voghera Comunità montana e Oltrepò, SSD Città di Vigevano – Società Sportiva Dilettantistica.