Raccolta alimentare solidale al CRAL del San Matteo di Pavia
Dal 10 al 21 maggio, l’Associazione AINS, in collaborazione con Presi nella rete, Il mondo gira, Cuore clown promuove all’interno del CRAL del San Matteo di Pavia un raccolta di generi alimentari a favore delle seguenti realtà:
- Centro Diurno IN&OUT senza fissa dimora
- Mensa del Fratello di San Mauro
- Mensa del Povero di Canepanova
- Parrocchia Sacra Famiglia
L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto La Trama dei Diritti, uno spazio permanente creato da CSV Lombardia Sud dedicato ai diritti per far crescere e connettere ancor più e meglio le tante realtà che già lavorano su questi argomenti e per valorizzare le numerose iniziative organizzate anche durante l’anno e non solo nelle settimane del festival.
Attraverso questa colletta alimentare si vuole portare anche all’interno del Policlinico e del suo personale i temi dell’Agenda 2030, l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritta nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Tra gli obiettivi che vengono coinvolti in questa iniziativa, l’obiettivo 1 e 2: Sconfiggere la fame e Sconfiggere la povertà. Oltre allo sviluppo di partnership strategiche previste nell’obiettivo 17. Per saperne di più sull’Agenda 2030 clicca qui
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di CSV Lombardia Sud e OPI Ordine Professionale Infermieri della provincia di Pavia.
Il manifesto (169 download )