Ritratti di donna: una giornata dedicata alle pazienti per aiutarle ad affrontare la vita dopo un tumore
Venerdì 8 marzo dalle 17.30 alle 19.30 in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, si svolgerà “Ritratti di donna”, una giornata dedicata alle pazienti per aiutarle ad affrontare la vita dopo la battaglia contro un tumore, presso l’Almo Collegio Borromeo, Piazza Collegio Borromeo 9, Pavia.
La giornata vedrà il susseguirsi di interventi e performance dedicati alla bellezza, alla musica, all’arte e alla risata. Esperienze vibrazionali di musica con il pianista e compositore Eros Cristiani, risate con la comica Laura Formenti, e un defilé durante il quale le pazienti si trasformeranno in sculture viventi, impreziosite dalla stilista Nada Nuovo e tramutate in sculture di bellezza dall’artista Stefano Bressani. A rappresentare tutte le donne, sarà la showgirl ed ex paziente oncologica Carolina Marconi, che interverrà raccontando la sua storia.
L’evento è organizzato da CNAO, in collaborazione con con Policlinico San Matteo, il sistema Socio Sanitario della Regione Lombardia, ICS Maugeri e alcune Associazioni di pazienti.
La giornata è dedicata e riservata alle pazienti oncologiche, ai loro familiari e amici. L’ingresso in sala è consentito fino alle ore 17.00.
Per informazioni scrivi a comunicazione@cnao.it e per prenotazioni iscriviti qui.