Scattare al verde. Secondo incontro sul giardinaggio urbano
Il progetto Germinazioni nasce per condividere esperienze di recupero e valorizzazione del verde, bene comune, in Italia e in Europa.
Dopo il successo del primo incontro, il secondo appuntamento si terrà il 3 marzo alle ore 18 dal titolo “La collaborazione tra gli enti locali e le iniziative di giardinaggio urbano in Europa”.
In questo secondo incontro sul tema della cura del verde urbano, si guarderà oltre confine per conoscere le esperienze di Incredible Edible in Inghilterra e Gartenpolylog in Austria.
Per partecipare collegarsi direttamente alle 18 al seguente link. L’incontro è libero e gratuito.
Il manifesto Il manifesto (74 download )
GerminAzioni intende promuovere la cittadinanza attiva e la cura dei beni comuni attraverso la riqualificazione partecipata di aree verdi e la promozione della lettura in alcuni quartieri decentrati della città di Pavia.
I primi due webinar di Germinazioni, di cui questo incontro del 3 marzo fa parte, parlano di giardinaggio urbano, imparare cos’è e come si fa, per arrivare poi a praticarlo insieme alla comunità per rendere i quartieri più belli e più partecipati.
Informazioni: info@teatrocalypso.it cel. 3480624218
Scattare al Verde è un’attività di Germinazioni, progetto di Calypso aps, in partenariato con Amici dei Boschi aps, A Ruota Libera aps, CRC – centro di ricerca e cura odv. In collaborazione con Legambiente Pavia – Circolo il Barcè, cooperativa Arimo, Consorzio Sociale Pavese, CSV Lombardia Sud, Istituto comprensivo statale di Via Acerbi, Istituto comprensivo statale Cesare Angelini.
Germinazioni è realizzato grazie a un contributo di MLPS, tramite Regione Lombardia.