Scopri i prossimi due eventi di “Borgo Attivo”
Il progetto “Borgo attivo” è stato proposto da AINS Pavia al recente Bando Volontariato 2018, partendo dai bisogni emersi da una precedente mappatura. Intende allargarsi ed estendersi sul territorio cittadino, puntando al coinvolgimento della comunità, in particolare del Borgo Ticino, rendendola partecipe nelle varie fasi di un percorso ideato nel rispetto delle culture, nella promozione della solidarietà e nella valorizzazione della cultura materiale e immateriale del Borgo Ticino, quali elementi identitari, dalla cui condivisione partire per “fare insieme”.
Domenica 10 giugno alle ore 21.00 presso APS Borgo Ticino “Libertango e altri virtuosismi”, concerto del maestro Massimiliano Alloisio. Il concerto sarà preceduto da una testimonianza di Piero Domenica Gandolfi, Presidente dell’Associazione Pavese Parkinsoniani ONLUS che illustrerà gli effetti benefici del tango argentino per i malati di Parkinson.
Martedì 12 giugno alle ore 21.00 all’APS Borgo Ticino presentazione del libro “Dipende da noi” e incontro con l’autore Adriano Sella. Il libro parla di un cambiamento possibile solo se ci si impegna nel quotidiano mediante azioni possibili a tutti e a chilometro zero, a tre livelli: personale, comunitario e istituzionale. L’autore spiegherà come ciascuno può contribuire a superare un problema che è di tutti.