Scopri il progetto GARANZIA GIOVANI
Regione Lombardia ha recentemente rifinanziato il programma GARANZIA GIOVANI, rivolto in particolare a giovani dai 16 ai 29 anni che hanno bisogno di un sostegno nella riattivazione del proprio percorso formativo, nella prospettiva di inserirsi nel mondo del lavoro. Si tratta dunque di una buona opportunità per tutti coloro che rientrano nel profilo dei “NEET”, che hanno interrotto il percorso di studi e non hanno altre attività in corso.
Le informazioni, i requisiti e le modalità di accesso al programma Garanzia Giovani sono riassunte nella pagina di Regione Lombardia http://www.ue.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/UE/Bandi/DettaglioBando/Agevolazioni/garanzia-giovani-lombardia-fase2
Con Garanzia Giovani ciascun ragazzo potrà essere seguito individualmente da un Tutor nel percorso di orientamento e di inserimento nel mondo del lavoro, utilizzando strumenti specifici come il Bilancio di Competenze, il Tirocinio Formativo, l’accompagnamento personalizzato, l’Apprendistato.
In particolare segnaliamo che il CENTRO per il LAVORO (sede di PAVIA in Via Privata Faccioli 2/4 e sede di MILANO in Via G.B. Piazzetta 2) è accreditato con Regione Lombardia e può gestire dunque i percorsi di Garanzia Giovani, offrendo la competenza necessaria per l’orientamento e l’inserimento nel mondo del lavoro arricchita da oltre 30 anni di esperienza in servizi educativi rivolti a minori e giovani in difficoltà.
Per maggiori info:
Laura Bastianelli
LA STRADA – Centro Per il Lavoro
Strada Privata Faccioli, 2/4 – 27100 – Pavia
Tel. 347.9673942
www.lastrada.it