Scuola dei Laboratori Sociali
Nasce a Pavia la Scuola dei Laboratori Sociali. Esperienze, idee e strumenti per costruire spazi e luoghi per il welfare.
La Scuola è ideata e promossa da Fare #BeneComune (progetto cofinanziato dal programma Welfare In Azione di Fondazione Cariplo) e coordinata e gestita da Centro Servizi Formazione.
Obiettivi della Scuola: mettere a confronto chi è impegnato a vario titolo nello sviluppo dei Laboratori Sociali pavesi con testimoni privilegiati che – in diverse realtà italiane – operano in contesti analoghi: case di quartiere, laboratori di quartiere, spazi di partecipazione civica, centri culturali e di promozione dei legami comunitari.
Calendario della Scuola: da metà ottobre a fine novembre 2019, 6 incontri settimanali e una visita per complessive venti ore di formazione.
A chi è rivolta la Scuola: operatori dei servizi sociali e culturali pubblici e del privato sociale, volontari e attivisti, amministratori e cittadini.
Docenti della Scuola: professionisti qualificati, direttamente impegnati nello sviluppo e nella promozione – in diversi contesti – di luoghi per il welfare di comunità.
La scuola è gratuita e accreditata per gli assistenti sociali.
Per iscriversi occorre contattare la segreteria del Centro Servizi Formazione (0382.16931) o compilare il modulo sul sito www.csf.lombardia.it