Scuola libera tutt3: per un’educazione affettiva e sessuale in classe scendi in piazza!
Mercoledì 25 settembre alle 18.00 si terrà una manifestazione contro la risoluzione della Lega che vieta l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole, presso Piazza Vittoria, Pavia.
Pavia si mobilita contro l’approvazione della risoluzione Anti-gender del leghista Sasso.
Il sit-in coinvolgerà associazioni e collettive, insegnanti e comunità studentesca, forze progressiste ed esponenti delle istituzioni anche in tante altre città. Il messaggio è ovunque lo stesso: la scuola che libera tuttɜ è una scuola dove non c’è posto per i pregiudizi sessisti, razzisti, omolesbobitransfobici e abilisti. È una scuola che si fa comunità educante e spazio sicuro per tutte le persone che la attraversano; una scuola che condanna e rifiuta l’odio e la discriminazione.
Si vuole chiedere alle istituzioni di assumere un impegno concreto a sostegno dei progetti di educazione sessuale e affettiva nelle scuole. Le realtà che vogliono partecipare all’iniziativa possono scaricare il manifesto “SCUOLA LIBERA TUTT3 Per una educazione affettiva e sessuale” al seguente link e compilare il form di adesione sul sul sito.
L’iniziativa è promossa da Coming-Aut LGBTI+ Community Center e Tocca a Noi.
Per maggiori informazioni visita il sito .