Dopo l’incontro di marzo “Il mio ufficio ha un soffitto di nuvole e pareti di alberi: esperienze di vita, lavoro e cura del verde” è in arrivo l’8 maggio alle ore 11 su piattaforma Zoom, un nuovo appuntamento, un nuovo incontro a tematica ambientale per bambini, ragazzi, adulti: “Dalle notti bianche della plastica alla costruzione di uno strumento musicale”,
qui (172 download )
il manifesto.
La partecipazione è libera e gratuita. Saranno ospiti graditi anche gli adulti. Per partecipare cliccare l’8 maggio alle 11 questo link
Programma:
in compagnia di Gabriele Tedeschi, dirigente dell’area Ambiente di ASM Pavia; Michele Bolzoni, ideatore dell’EcoCentro Lombardia e presidente degli Amici del Castello di Belgioioso e con Roberto Parimbelli e Renato Bassan, animatori e costruttori di strumenti musicali dell’EcoCentro Lombardia.
Roberto e Renato insegneranno a costruire una maracas con oggetti ri recupero.
Procuratevi, dunque: una lattina vuota, colla, riso, scotch, un foglio e colori.
IL PROGETTO: Uniti da un anello, è il progetto dell’associazione Amici della Biblioteca di Travacò, che vuole valorizzare l’area geografica compresa tra il quartiere Borgo Ticino di Pavia e il Comune di Travacò Siccomario, delimitata a nord dal corso del Ticino e a sud dal Corso del Po.
In partenariato con APS Borgo Ticino, Amici dell’IC Cavour Odv, Decumano Est Aps, Club Vogatori Pavesi, con il patrocinio del Comune di Pavia e del Comune di Travacò Siccomario e la collaborazione di Consorzio Sociale Pavese, Slow Aquae Odv, Pro Loco Travacò Siccomario, Associazione Imbarcadero Travacò e Istituto Comprensivo di Corso Cavour. Il progetto è realizzato grazie a un contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite Regione Lombardia.
I due webinar Eco-sistemiamoci sono organizzati con la collaborazione di ASM Pavia e EcoCentro Lombardia.
Il manifesto (108 download )