Secondo Tavola Rotonda del ciclo di dibattiti in vista delle elezioni europee del 2019
“Per un’Italia europea in un’Europa federale – I nostri valori, il nostro futuro: solidarietà, integrazione, inclusione sociale, welfare”. Questo è il tema della Tavola Rotonda in calendario martedì 4 dicembre, alle ore 20:30, presso la sala di Santa Maria Gualtieri, piazza della Vittoria n. 4. L’incontro, promosso dal Movimento Federalista Europeo (MFE)-Sezione di Pavia, vedrà la partecipazione di Associazioni e Organizzazioni di rappresentanza impegnate ad affrontare le nuove emergenze sociali nel territorio pavese.
Dopo i saluti di Massimo Depaoli, Sindaco di Pavia, e la presentazione di Piero Angelo Lazzari, della Sezione pavese del MFE, seguirà la relazione di Anna Costa, Segretaria Regionale MFE Lombardia. La Tavola Rotonda, moderata da Alessandro Repossi, Direttore del settimanale “il Ticino” e di Radio Ticino Pavia, vedrà la partecipazione di: Francesco Brendolise, Presidente SISTERR di Pavia, don Dario Crotti, Direttore CARITAS Pavia, Massimo Gaudina (da confermare), Capo Rappresentanza / Portavoce Commissione UE a Milano, Chiara Rapella Responsabile Comunità di sant’Egidio di Pavia, Debora Roversi Segretario Generale Camera del Lavoro di Pavia, don Franco Tassone, Responsabile Servizio per l’impegno sociale – Settore Lavoro Diocesi di Pavia.
In considerazione del tema della Tavola Rotonda e dei valori che stanno a fondamento della vostra attività, rivolgiamo l’invito a partecipare all’evento che vede come “testimonial” i Rappresentanti di Organizzazioni pavesi impegnate nel volontariato.
Per maggiori info:
Piero Angelo Lazzari
pierol.lazzari@gmail.com
tel. 3358101567