Serata natalizia e di raccolta beni per l’Ucraina
Il prossimo evento della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione si terrà venerdì 16 dicembre dalle 18,30 alle 20,30 presso la Cappella e il Salone del Sacro Cuore a Pavia.
L’evento ha il seguente programma:
Presso la Cappella del Sacro Cuore si svolge la Santa Messa, concelebrata dal Vescovo di Pavia e da Padre Oleksandr Tovt, Parrocchia San Giorgio, Esarcato Apostolico per i fedeli cattolici ucraini di rito bizantino residenti in Italia. A seguire canto natalizio ucraino.
Presso il Salone del Sacro Cuore con la moderazione del giornalista Riccardo Bonacina ci saranno le testimonianze di Padre Oleksandr Tovtdei sui bisogni della popolazione ucraina e dei coniugi Monica e Simone Feder su MEAN, progetto di costruzione di pace e di assistenza umanitaria in Ucraina, promosso da molte organizzazioni italiane della società civile.
E’ necessaria la prenotazione entro mercoledì 14 dicembre se si intende partecipare al brindisi augurale e al rinfresco, inviando una mail a info@piccolochiostro.it
Durante la serata si raccoglieranno donazioni che serviranno a Padre Oleksandr Tovt per acquistare un mezzo di trasporto per feriti ucraini; chi non riuscisse a partecipare personalmente all’Evento può effettuare un bonifico, per tale acquisto, al seguente conto corrente bancario: Parrocchia San Giorgio, IBAN: IT34T0306909606100000131368; causale: mezzo di trasporto per feriti.
Il progetto MEAN per raccolta beni in favore degli ucraini, chi intende partecipare a questa raccolta può portare i beni da donare alla Casa del Giovane di Pavia dove è stato attivato il punto di raccolta.
Il manifesto della serata (163 download )