Servizio Civile 2018: tutte le opportunità a Pavia
Oltre al Consorzio Pavia in rete, che seleziona 48 ragazzi per 6 progetti, sono diverse le associazioni di Pavia che cercano candidati per i loro progetti di servizio civile.
UILDM Onlus cerca quattro ragazze/i da inserire nel progetto “Inclusis – incastri di inclusione“. UILDM offre a persone con grave disabilità, prevalentemente motoria, la possibilità di sviluppare appieno la loro persona e la propria autonomia. Per raggiungere questo difficile obiettivo svolge attività di sensibilizzazione e partecipazione alla vita sociale ed istituzionale della città al fine di poter raggiungere appieno una completa inclusione delle persone con disabilità all’interno della società pavese. Per tutte le info:
Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Sezione Pavia Onlus
Via Oberdan 19 – Pavia
Ufficio LUNEDÌ 9.30-12.30; MERCOLEDÌ 14.00-18.00; VENERDÌ 9.30-13.30
Sito internet www.uildm.org Mail: info@uildmpavia.it Tel. 0382538572 – Cell. 3465262645
VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo si impegna nell’elaborazione e realizzazione di progetti, attività e iniziative a carattere formativo, educativo, informativo volti a: prevenire il disagio giovanile, sostegno e recupero di ragazzi in difficoltà, alfabetizzazione di immigrati.
La Fondazione Martinetti Lega del Bene ONLUS cerca quattro ragazze/i da inserire nel progetto “Cittadini del Mondo” volto a strutturare sul territorio azioni in favore di minori e giovani che, inseriti in comunità educative residenziali e in alloggi per l’autonomia, necessitano di essere tutelati e accompagnati nel raggiungimento delle normali tappe evolutive della crescita.
Per informazioni contatta: 347 7884857 (sede di Pavia in viale Sicilia, 3)
Sempre in ambito VIDES presso l’Istituto Maria Ausiliatrice si cercano quattro ragazze/i da inserire nel progetto “Sport e apprendimento: compagni di banco“. Il progetto è finalizzato a contrastare il disagio scolastico, l’insuccesso scolastico, il drop out sportivo e la sedentarietà vissuti da parte dei minori, frequentanti le scuole di ogni ordine e grado. L’intento è quello di “scommettere” sull’attività motoria e sportiva, come mezzo che possa contribuire a sostenere e sviluppare un “ambiente scuola formativo” in grado di promuovere benessere del minore e di contrastare efficacemente le prime forme di disagio e devianza minorile.
Per informazioni contatta: Via Timavo, 14 – Milano Cell. 3331150622
ACLI sede provinciale di Pavia cerca cinque ragazze/i che parteciperanno a progetti relativi a: abbandono scolastico, immigrazione, anziani, conciliazione vita-lavoro. E’ necessario che la candidatura venga presentata di persona (per un appuntamento telefonare al numero 0382 29638 ore 9.00-13.00) oppure per email pavia@acli.it alla sede provinciale ACLI di Pavia in viale Cesare Battisti, 142 entro il 14 settembre.
Qui tutti i progetti di ACLI Pavia!
Fondazione Cusani Visconti Onlus offre servizi sociali, assistenziali e sanitari prioritariamente a favore di persone svantaggiate di entrambi i sessi, con particolare considerazione per anziani non autosufficienti, soggetti disabili e fragili, e, in generale, per le persone in difficoltà. La Fondazione cerca due ragazze/i da impiegare nel progetto “Do ut Des – Crescere oggi con i valori di ieri” volto alla realizzazione di attività per la stimolazione e la socializzazione di persone anziane, residenti o frequentanti la casa di riposo.
Per tutte le info: Fondazione Cusani Visconti via Umberto I, 119 – 27013 Chignolo Po Tel. 0382 766235
info@fondazionecusanivisconti.it
Caritas Diocesana di Tortona e Agape Cooperativa Sociale Onlus cercano 4 ragazze/i da inserire nel progetto “Casa della Carità” di Voghera. I giovani affiancheranno gli operatori della Casa della Carità di Voghera nelle azioni quotidiane di progettazione, accoglienza, ascolto, accompagnamento di persone fragili, senza fissa dimora o famiglie in difficoltà attraverso i servizi esistenti: mensa del povero, asili notturni, housing sociale, rapporto con le Istituzioni locali, lavoro in equipe, Emporio solidale, altre strutture di accoglienza di Voghera e Diocesi.
Per tutte le info: Casa della Carità – Via Carlo Emanuele III, 45 – 27058 Voghera (PV)
Telefono: 0383-40419
Operatori di riferimento: Alessia Cacocciola cacocciola@caritastortona.it
Ruggero Lauri accoglienza@agapetortona.it
A tutte le associazioni che cercano candidati per il bando di Servizio Civile e che vorrebbero usufruire della nostra promozione chiediamo di scrivere a info@csvpavia.it allegando locandina e info generali sul loro progetto.