Servizio civile con Auser in Lomellina e Oltrepò
Il progetto di Arci Servizio Civile Universale per le sedi Auser, dal titolo “CITTADINANZA ATTIVA: DIRITTI E CONSAPEVOLEZZA PER L’INCLUSIONE SOCIALE”, incentrato sulle attività del Filo d’argento Auser, mette a disposizione 4 posti.
Possono fare domanda i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni).
Per la Provincia di Pavia sono disponibili 4 posti in queste sedi:
Vigevano: 2 posti (1 presso Auser Vigevano e 1 presso Auser Comprensoriale, nuova sede di Vigevano da fine febbraio 2021);
Gambolò: 1 posto;
Voghera: 1 posto.
Il progetto è consultabile a questo link
*IMPORTANTE!* per la domanda per sede di AUSER COMPRENSORIALE Vigevano nella piattaforma occorre indicare ancora l’indirizzo di Pavia: le attività di servizio Civile si svolgeranno però a VIGEVANO (Corso Genova 204), dato che è in corso il trasloco della sede, che avverrà a partire da febbraio 2021.
La presentazione della domanda avviene esclusivamente online.
La procedura è digitale: i candidati devono richiedere le credenziali SPID (identità digitale) a uno degli enti accreditati.
La procedura di attivazione dello SPID può richiedere anche diversi giorni, vi suggeriamo di attivarla per tempo.
La domanda andrà presentata sulla piattaforma al seguente link
La scadenza entro al quale effettuare la domanda è il 15 febbraio 2021 alle ore 14.00. Oltre tale data e ora non sarà più possibile inoltrare la domanda.
E’ stato preparato un tutorial molto utile realizzato dagli operatori volontari di Asc Lombardia che guida i ragazzi passo passo nella presentazione della candidatura.
Per informazioni: cel 334-6064465 (Elena) o attraverso il sito
Il manifesto (121 download )