Servizio Civile Nazionale il CSV LOMBARDIA SUD – sede di PAVIA seleziona 2 giovani
BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
CSV LOMBARDIA SUD – presso la sede di PAVIA seleziona 2 giovani tra i 18 e i 28 anni da inserire nel progetto di servizio civile Giovani costruttori di accoglienza e cittadinanza attiva.
“Giovani costruttori di accoglienza e cittadinanza attiva”
Il volontario di servizio civile potrà conoscere gli ambiti e le associazioni presenti sul territorio provinciale (ma anche internazionale) dove è possibile svolgere volontariato, crescere come cittadino attivo creando contatti e sviluppando competenze valide anche per il mondo del lavoro. Come? Conoscendo da vicino le Associazioni del territorio, i progetti e i loro volontari, creando legami e promuovendone le attività tramite i canali web e non del CSV.
Leggi la sintesi del progetto
IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
È l’opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale. Ai volontari in SCN è richiesto un impegno di circa 30 ore/settimana ed è previsto un assegno mensile di 433,80 €.
Il CSV presso la sua sede CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO DI PAVIA E PROVINCIA – codice ente NZ04226 – propone 1 progetto con sede di attuazione a Pavia e lo svolgimento è previsto su 5 giorni a settimana
Fino al 27 settembre sarà possibile prendere appuntamento presso il CSV, sede di Pavia, per conoscere meglio il progetto e candidarti.
Contattaci per chiederci maggiori informazioni o fissare un appuntamento:
Tel. 0382 526328 – Mail: g.conti@csvlombardia.it
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
1. Redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la
sede per la quale si intende concorrere; accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale. La denominazione dell’ente è ‘CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO DI PAVIA E PROVINCIA’.
2. Corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n.445/2000, debitamente firmato.
3. Corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1. consegnate a mano presso la sede del CSV LOMBARDIA SUD sede di Pavia in via Bernardo da Pavia 4 – 27100 Pavia;
2. a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo CSV LOMBARDIA SUD sede di Pavia, via Bernardo da Pavia 4 – 27100 Pavia;
3. con Posta Elettronica Certificata (PEC), ossia inviata via mail tramite PEC di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.
Indirizzo pec: csvlombardiasud@pec.it
La domanda di ammissione e la relativa documentazione vanno presentate entro le 23:59 del 28 settembre 2018. In caso di consegna A MANO della domanda il termine è fissato alle ore 18:00 del 28 settembre 2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione.
Il CSV Lombardia SUD – sede territoriale di Pavia organizza, presso la sede di via Bernardo da Pavia 4, un incontro informativo e di orientamento:
- Giovedì 27 settembre alle 15.00.
Se vuoi partecipare compila il seguente modulo online e (se ne hai già uno pronto) porta il tuo CV!