Shakespeare in Quartiere
Shakespeare in Quartiere. Letture teatrali al parco con la magia dei grandi personaggi di Shakespeare.
Tutti i venerdì di luglio, al parco di Via Verona al quartiere Vallone di Pavia. Per famiglie, consigliato per bambini 7-11 anni.
L’iniziativa di Calypso che vuol far conoscere le grandi opere di Shakespeare ai più giovani sta tornando!
Partita qualche mese fa (prima del lockdown) come Shakespeare and Q, laboratori teatrali per giocare con i personaggi del Bardo a SpazioQ, l’iniziativa cambia ora forma, ma non sostanza. Ai bambini, accompagnati dalle loro famiglie proponiamo quattro appuntamenti al Parco di Via Verona e i laboratori si trasformano in letture animate, dove il coinvolgimento del pubblico sarà comunque assicurato ma nel pieno rispetto delle norme di sicurezza con cui ci stiamo abituando a convivere.
Il primo appuntamento, venerdì 3 luglio 2020 alle ore 18.30, è con l’Amore dell’immortale vicenda di ROMEO E GIULIETTA.
Le date successive:
venerdì 10 luglio 2020 ore 18.30 MACBETH;
venerdì 17 luglio 2020 ore 18:30 SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE;
venerdì 24 luglio 2020 ore 18.30 IL MERCANTE DI VENEZIA.
SHAKESPEARE IN QUARTIERE sono piccoli spettacoli pensati per un piccolo pubblico. Sono disponibili 10 posti a sedere opportunamente distanziati. E’ gratuito e necessaria la prenotazione via mail info@teatrocalypso.it o al numero 348.0624218
In caso di maltempo, gli incontri saranno riprogrammati.
SHAKESPEARE IN QUARTIERE fa parte dell’iniziative del progetto Community Social Hub, avente come capofila Auser della provincia di Pavia e realizzato grazie a contributi del MLPS e di Regione Lombardia (art. 72 e 72 Dlgs.117/2017)