“Spazio Ascolto gratuito per genitori e insegnanti”
Breve presentazione dell’Ente:
L’Associazione Centro Pavese di Psicomotricità del Bambino Onlus è attiva a Pavia dal 2006. E’ dotata di un’equipe multidisciplinare composta da psicologi, psicoterapeuti e psicomotricisti che si incontra settimanalmente per condividere e approfondire riflessioni cliniche.
L’Associazione si occupa di progetti e interventi rivolti al bambino e alla sua famiglia, per accompagnarli in alcune fasi ‘critiche’ del percorso di crescita, con terapie individuali e progetti di intervento personalizzati costruiti sui bisogni emergenti.
L’utenza dell’Associazione comprende bambini in età prescolare e scolare, per-adolescenti e adolescenti con una particolare attenzione, frutto di anni di esperienza, alla disabilità.
Descrizione iniziativa:
Propone l’attivazione di uno spazio di ascolto gratuito rivolto ad insegnanti e genitori della scuola materna e primaria di primo grado di Pavia e provincia, di elaborazione dei vissuti e di individuazione delle strategie volte ad affrontare gli aspetti emotivi e procedurali relativi alla quotidianità dell’emergenza pandemica.
L’ obiettivo della proposta “Spazio di Ascolto per Genitori e Insegnanti” è offrire uno o più momenti di incontro e scambio con gli psicologi e psicoterapeuti dell’Associazione con il fine di supportare genitori e insegnanti che vivono la responsabilità di una relazione all’interno della quale sono chiamati a rispondere alle necessità emotive dei bambini.
Gli incontri sono gratuiti, in presenza (presso la sede dell’Associazione) oppure online, individuali o su richiesta, anche in piccolo gruppo.
- Sei una maestra che ha individuato una particolare fatica emotiva in un suo alunno e non sai bene come rapportarti ad essa?
- Sei un genitore che nota un momento di particolare fatica nel suo bambino e vorresti capire meglio di che si tratta e come affrontarlo?
Contatti per maggiori info e attivazione della proposta:
Puoi contattare “Spazio Ascolto per genitori e insegnanti” per chiedere informazioni e /o prenotare un appuntamento al seguente indirizzo mail terapiapsicomotoria@libero.it