Spettacolo Agenzia TanteMamme spa
Sabato 8 marzo alle ore 11 presso il Salone Teresiano in Biblioteca Universitaria (c.so Strada Nuova 65 a Pavia) si svolge lo spettacolo Agenzia TanteMamme spa di Diana Raznovich.
Si dice che “Di mamma ce n’è una sola” … e se qualcuno volesse sperimentarne altre? Tante altre a piacere? Basta rivolgersi all’Agenzia TanteMamme spa, specializzata nell’offrire personale altamente qualificato per rispondere a qualsiasi esigenza della clientela. Questo viaggio personalissimo nel passato che non è stato non è privo di inciampi e soprese, piacevoli e meno. In modo divertente e ironico, la commedia si interroga sulla struttura famigliare e indaga un rapporto complesso come quello fra madre e figlia, che più di ogni altro forma e fonda la personalità di ognuno di noi ed è sempre legato alle emozioni più intense.
Per un 8 marzo oltre mimose e cuoricini, per andare a esplorare (con la dovuta ironia) la radice vera di ogni rapporto d’amore.
Ingresso libero.
Con: Donatella Mazza e Grazia Protti.
Musiche a cura di Marco Panizza.
Coordinamento registico: Collezione teatrica Netsuke
trad. Donatella Mazza
A cura del Gruppo di Volontari Pavesi di Terre des Hommes – Italia, in collaborazione con la Biblioteca Universitaria e la Collezione teatrica Netsuke.
Chi lo desidera, può lasciare un’offerta libera che sarà totalmente devoluta alla campagna InDifesa, cui il Gruppo di Pavia si dedica da diverso tempo, perché: “i progressi sono lenti e l’Italia, passata dalla 79esima all’87esima posizione nel Global Gender Gap Index nel 2024, sembra procedere ancora più lentamente e in alcuni casi arretrare. (…) La 13ma edizione del Dossier Indifesa richiama a un impegno rinnovato e congiunto per affrontare queste sfide, promuovendo un futuro in cui sicurezza, uguaglianza e benessere mentale di bambine e ragazze siano davvero prioritari.
Un impegno a cui Terre des Hommes continuerà a dedicarsi con forza, costruendo strumenti di analisi e conoscenza e partenariati sempre più larghi, nella consapevolezza che problemi complessi richiedano alleanze sempre più strette e competenti.” (dal Dossier InDifesa 2024: https://terredeshommes.it/indifesa/).