Sportello di prima accoglienza dedicato a tutte le persone LGBTI+ vittime di discriminazioni o di violenza
Dal 15 marzo a Pavia è operativo lo Sportello di prima accoglienza dedicato a tutte le persone LGBTI+ vittime di discriminazioni o di violenza motivate dall’orientamento sessuale e identità di genere o che necessitano di supporto, servizi e assistenza legati alla condizione lesbica, gay, bisessuale e trans+.
Il servizio è parte del progetto TODES! Territorio Opportunità Diritti Eguaglianza Solidarietà, finanziato dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Lo sportello sarà attivo dal martedì al sabato presso il Community Center di Coming-Aut, in Corso Garibaldi 20/n a Pavia con i seguenti orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18, giovedì, dalle 10 alle 13, sabato, dalle 10 alle 14.
Lo sportello è ad accesso libero ed è integrato da una linea di contatto sempre attiva, anche nella modalità messaggistica (whatsapp e telegram) al numero +39 391 168 9410. Inoltre, per informazioni e richieste, è possibile scrivere a info@coming-aut.it o ai servizi di chat delle pagine Facebook e Instagram di Coming-Aut.
Lo Sportello di prima accoglienza è uno spazio libero di incontro e di confronto, che orienta verso i
diversi Sportelli di presa in carico: Legale, Trans, Migranti, Salute, Genitori, Gruppi di AutoMutuo-Aiuto e i percorsi di orientamento e inserimento lavorativo curati dalla Fondazione Le Vele.
Il manifesto (119 download ) dello Sportello. Più informazioni sullo Sportello e il progetto TODES! le trovi qui