Torna a Pavia il Mercatino del Riuso per grandi e bambini
EVENTO RINVIATO CAUSA MALTEMPO!
Domenica 18 marzo in viale Matteotti a Pavia torna Il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose. Una realtà, quella del mercato vintage, in crescita, con una forte capacità attrattiva, visto l’interesse suscitato ed il numero di adesioni in continuo aumento.
Nato dalla collaborazione tra il Comune di Pavia e l’Agenzia Reclam di Pavia per rispondere ad un’esigenza reale dei cittadini, vede tra le altre realtà patrocinanti la Provincia di Pavia, la ASM in collaborazione con Legambiente, la Comunità Casa del Giovane, Amici dell’IC Cavour.
Domenica, dalle 10 alle 18 viale Matteotti ospiterà nuovamente i colori e gli oggetti vintage in vendita alla ricerca della loro seconda vita in altre case e famiglie. Gli iscritti potranno vendere, acquistare o barattare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.
Nel pomeriggio, dalle 14, Mercatino per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. I bambini e i ragazzi saranno protagonisti e potranno portare i loro oggetti che non usano più (giochi, libri, fumetti e figurine) e manufatti autoprodotti, da scambiare o da vendere. È necessaria la prenotazione allo 0382 399519 oppure nmiglionico@comune.pv.it