Tre premi per tesi di laurea sulla cooperazione allo sviluppo
L’Associazione Culturale Giovanni Lorenzin ONLUS rinnova l’opportunità per studenti universitari di avere un supporto nella realizzazione di tesi di laurea sulla cooperazione allo sviluppo. I tre premi di studio sono destinati a giovani laureati e laureandi presso Università italiane, e si concretizzano in un contributo alle spese di viaggio e sostentamento per la realizzazione del progetto previsto dalla tesi di laurea inerente a problematiche della cooperazione allo sviluppo.
L’importo di ogni singolo premio è di 2000 €. Due premi saranno erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. (si darà la preferenza a progetti inerenti la gestione delle risorse idriche in paesi in via di sviluppo); un terzo premio sarà erogato dall’Associazione Culturale Giovanni Lorenzin ad un progetto relativo a temi e attività da svolgersi in Paesi in via di sviluppo (Africa, America Latina, Asia).
I progetti previsti nelle tesi di laurea dovranno essere realizzati in collaborazioni con Enti e Organismi che operano nei Paesi soprariportati.
Gli interessati possono fare domanda compilando l’apposito modulo e inviandolo insieme ai documenti richiesti via email all’indirizzo info@associazionelorenzin.it
Maggiori informazioni sono contenute nel bando di concorso.