Una domenica bestiale all’Area Vul di Pavia
La Giunta Comunale di Pavia nel 2019 ha istituito Domenica Bestiale, una manifestazione dedicata alla cura ed alla tutela degli animali da tenersi con cadenza annuale in prossimità della festività religiosa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e degli animali.
Domenica Bestiale è aperta a tutti i cittadini e ai loro animali ed è dedicata alla promozione del benessere e della tutela degli animali ed è specificatamente volta alla sensibilizzazione dei cittadini nei loro confronti ed alla valorizzazione del lavoro quotidiano di associazioni, enti, istituzioni e operatori del settore.
L’appuntamento è per l’8 ottobre 2023 in Area Vul. | MANIFESTO
In un contesto naturale a pochi passi dal centro della città, i visitatori potranno trovare stand dedicati, attività per grandi e piccini, punti di ristoro e tanto altro.
Quest’anno ad ATS e ASM si aggiunge la collaborazione di Autoguidovie, che contribuirà a diffondere il messaggio tramite i propri canali di comunicazione e sui propri mezzi di trasporto e parteciperà attivamente con iniziative dedicate ai più giovani.
I primi cento visitatori potranno ritirare un omaggio speciale presso lo stand del Comune di Pavia e dell’Assessorato al Benessere e Tutela Animale.