Workers – Storie di ordinario sfruttamento
“Workers – Storie di ordinario sfruttamento” l’opera relazionale ideata da Compagnia FavolaFolle, all’interno del progetto antitratta “Mettiamo le ali – dall’emersione all’integrazione” di Lule Onlus, apre dal 24 al 28 marzo presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile, in Vicolo Seminario 5 a Vigevano.
Un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori del territorio e alla cittadinanza, per sensibilizzare le giovani generazioni sulle condizioni di lavoro e sul fenomeno del grave sfruttamento lavorativo e la tratta di esseri umani.
L’evento, che ha già visto l’adesione di numerosi istituti scolastici, è aperto a tutte le scuole superiori del territorio.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di approfondire il tema dello sfruttamento lavorativo attraverso un’esperienza immersiva, per coinvolgere gli studenti in un percorso di riflessione critica sulla realtà occupazionale di alcune persone, i diritti dei lavoratori e le problematiche legate ad economie illegali e al caporalato, con una panoramica sulle azioni che ogni singolo cittadino può applicare per contrastare il fenomeno e rendersi più consapevoli.
Realizzato nell’ambito del progetto “Mettiamo le ali – dall’emersione all’integrazione”, di cui Lule Onlus è ente Capofila, il Comune di Vigevano partner di progetto, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore di vittime di tratta e grave sfruttamento – BANDO 6/2023).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il 392 9939299 o scrivere a organizzazione@favolafolle.com
Slot disponibili:
Lunedì 24/03 ore 11:00
Lunedì 24/03 ore 13:00
Mercoledì 26/03 ore 9:00
Mercoledì 26/03 ore 10:00
Mercoledì 26/03 ore 11:00
Mercoledì 26/03 ore 13:00
Giovedì 27/03 ore 9:00
Giovedì 27/03 ore 10:00
Giovedì 27/03 ore 11:00
Giovedì 27/03 ore 13:00
Venerdì 28/03 ore 11:00
Venerdì 28/03 ore 13:00