Tour in bicicletta: alla scoperta del Siccomario
Domenica 9 luglio si terrà il tour in bicicletta di 15 chilometri nel Siccomario organizzato dall’associazione “Vivere tra i fiumi”, al fine di visitare e scoprire le peculiarità del territorio grazie alle illustrazioni della guida Andrea Mussi.
Il ritrovo è previsto alle ore 8.45 alla Chiesa di Travacò Siccomario (PV).
“Vivere tra i fiumi” è un’associazione che si occupa di perseguire finalità ambientali, sociali e culturali al fine di valorizzare lo sviluppo ecosostenibile dell’ambiente e del territorio di Travacò Siccomario, attraverso la promozione di stili di vita ecosostenibili. Si occupa di promuovere, sviluppare e diffondere l’applicazione di buone pratiche, tramite l’utilizzo di metodologie informative e tecniche.
Per divulgare le informazioni ad un pubblico più vasto possibile, “Vivere tra i fiumi” produce strumenti audiovisivi, multimediali e manuali pratici. Organizza dibattiti pubblici, seminari, mostre, corsi di formazione professionali e attività educative per le scuole. Promuove attività e percorsi di consumo critico per i cittadini, fornisce supporto agli enti ed imprese turistiche per la diffusione del turismo sostenibile, offre formazione costante ai portatori maggiormente interessati al settore ambientale e stipula convenzioni con Università, centri scientifici e Politecnici per tutto quello che riguarda la ricerca ambientale/turistica per il raggiungimento degli obiettivi dell’associazione.
La partecipazione alla biciclettata è gratuita.
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo email: associazioneiveretraduefiumi.it