CAV – Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese cerca volontari per accoglienza alle donne con maternità difficili [VOGHERA]
[CHI È IL CAV - CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE]: Il CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese è un servizio di volontariato a disposizione della donna che si trovi in difficoltà a causa di una maternità difficile.
Le attività principali del CAV sono:
- accoglienza in sede a Voghera per la distribuzione di generi alimentari, pannolini, accessori, vestiario e occasionalmente giocattoli. La sede è aperta il lunedì pomeriggio su appuntamento, il martedì mattina dalle 10 alle 12 e un sabato al mese.
- accoglienza al Poliambulatorio ASST Voghera per l’ascolto, l’incoraggiamento e il conforto umano. L'ambulatorio è aperto il primo mercoledì del mese dalle 9.30 alle 11.30
- iniziative culturali e di sensibilizzazione anche in collaborazione con le scuole.
[ COSA PROPONE ]: Il CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese cerca volontari dai 16 anni in su per supportare nelle attività di accoglienza alle donne e distribuzione abbigliamento e attrezzature per l'infanzia.
Queste attività potranno essere svolte nella sede principale del CAV in base alla disponibilità dei volontari.
In base alle disponibilità e alle competenze dei volontari si potrà valutare il coinvolgimento in altre attività per valorizzare al meglio il contributo volontario.
[ COSA OFFRE ]: L'esperienza di volontariato con il CAV offre una formazione in affiancamento con volontari esperti con cui sarà possibile giocare un ruolo di importante supporto a persone che stanno attraversando un periodo difficile.