Comitato Pavia Asti Senegal cerca volontari per eventi e attività nelle scuole [PAVIA]
[ CHI E' CPAS ]: Il Comitato Pavia Asti Senegal Onlus (CPAS) è un’associazione di volontariato nata nel 1991 formata da persone che credono nell’importanza di realizzare piccoli e grandi cambiamenti per coloro che vivono in zone più svantaggiate, attraverso azioni di cooperazione internazionale realizzate in stretta collaborazione con le popolazioni locali.
[ COSA PROPONE ]: I volontari possono fare molto per chi abita in queste zone svantaggiate anche attraverso azioni sul territorio pavese, come ad esempio
- Percorsi didattici nelle scuole dedicati all’educazione allo sviluppo, alla mondialità e all’intercultura;
- Organizzazione e gestione di manifestazioni pubbliche, conferenze e spettacoli sul dialogo interculturale (es. AFRICANDO, festival a Pavia)
- Attività di ricerca bandi e progettazione per sostenere e aumentare le attività
- Gestione della comunicazione attraverso social media.
Per continuare a costruire un mondo più equo, CPAS è sempre alla ricerca di persone che possano mettere a disposizione un po’ di tempo per contribuire con le proprie competenze ed interessi, da scoprire e riscoprire anche insieme durante le attività proposte.
[ COSA OFFRE ]: Le porte sono aperte a tutti: cittadine e cittadini, studenti, medici, contabili, imprenditori, agricoltori, designer, inventori, innovatori, ecc.
CPAS è disponibile anche per percorsi/stage scolastici e di messa alla prova.
Per approfondire le esperienze di volontariato è possibile esplorare anche questa pagina: http://www.cpas.it/sostienici/dona-il-tuo-tempo/