Finis Terrae cerca volontari per accoglienza e integrazione [Casteggio]
[ CHI E' FINIS TERRAE ]: La Coop. Soc. Finis Terrae opera in un ambiente multiculturale, giovane, di crescita, con operatori esperti da anni nel settore dell'accoglienza.
L'obiettivo è di favorire l’inserimento sociale degli ospiti del sistema SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) organizzando incontri con la cittadinanza sui temi della protezione umanitaria ed internazionale, al fine di consentire la conoscenza della realtà di accoglienza territoriale e favorire la socializzazione.
Nell’organizzazione di tali eventi i protagonisti saranno i beneficiari del progetto SAI, portatori di una cultura che con le sue tradizioni, la musica, il ballo e la cucina tipica, troverà la sua espressione.
[ COSA PROPONE ]: Finis Terrae cerca volontari dai 18 anni in su a supporto delle seguenti attività:
- partecipazione e affiancamento durante i corsi di lingua italiana interni rivolti ai beneficiari ospiti del progetto
- partecipazione della gestione e organizzazione dello spazio de "L'armadio degli scambi" (centro del riuso gratuito aperto alla cittadinanza due volte a settimana)
- organizzazione eventi sul tema della protezione internazionale.
[ COSA OFFRE ]: I volontari potranno inserirsi in un ambiente giovanile, multiculturale, informale e saranno affiancati da operatori esperti.