Gioco d’azzardo patologico: eventi di sensibilizzazione a Vimercate, Seregno e Monza
Continuano le iniziative di sensibilizzazione nell’ambito della progettazione Mind the Gap progress inserita nel piano GAP di ATS Brianza sulla prevenzione del gioco d’azzardo patologico di cui CSV Monza Lecco Sondrio è partner.
Domenica 22 ottobre dalle 10.00 alle 19.00 alla Corte di via Cavour, 72-74, a Vimercate, sarà presente uno stand di sensibilizzazione con Atipica e i giochi di legno de Il Tarlo in occasione della giornata dedicata all’educazione finanziaria “I conti in Corte” organizzata insieme all’ufficio di Piano di Vimercate. Per maggiori informazioni: https://www.sloworking.it/i-conti-in-corte/.
Sabato 28 ottobre alle ore 21.00 è prevista una serata di sensibilizzazione che si terrà presso l’Auditorium di Seregno (MB).
Lo spettacolo, a ingresso gratuito con prenotazione facoltativa, vedrà come protagonista Alessandra Mureddu, autrice romana del romanzo autobiografico “Azzardo” uscito per Einaudi a marzo 2023, che interverrà con la propria testimonianza intervallata da reading di estratti dal libro, dall’esecuzione di canzoni live con chitarra e voce sul tema e da coreografie ballate da una danzaterapeuta.
Domenica 29 ottobre il progetto sarà ospitato dalla Festa del Quartiere San Rocco a Monza: sarà presente uno stand informativo con animazione de Il Tarlo. Alle 15.000 CSV MLS sarà anche coinvolto nel talk VOLONTARIATO E PARTECIPAZIONE presso lo stand MW Radio. https://www.metacoop.org/29-ottobre-la-domenica-del-quartiere-2023-a-san-rocco/