Carbonara Mariachi, in Iran per i bambini contro il lavoro minorile
Si chiamano Carbonara Mariachi e sono una piccola associazione con un grande progetto: portare un vecchio Fiat 900t in giro per il mondo e collaborare con realtà locali su temi sociali.
Ad agosto i giovani componenti Carbonara Mariachi saranno in viaggio in Iran insieme all’associazione locale Avakht che combatte il lavoro minorile. La loro meta sarà Khorramabad nella regione del Lorestan, una zona con un alto livello di povertà in cui i bambini sono costretti a lavorare per aiutare le famiglie.
«L’ambizione è avere un impatto piccolo ma concreto sulle realtà che incontriamo, dando a tutte le persone che ci conoscono la possibilità di contribuire – racconta Carlotta Difrancesco di Carbonara Mariachi – vorremmo aiutarli ad allestire una piccola sala giochi o una sala multimediale. Per farlo stiamo cercando playstation, xbox, consolle o simili che sono a prendere polvere qui ma farebbero felici dei ragazzini in Iran».
«Il secondo obiettivo – continua Carlotta – è portare divise da calcio ai bambini iraniani, vista la loro grande passione per questo sport, un obiettivo raggiunto grazie al contributo generosissimo di “Mondo Giallo Nero” di Albate composto da tre società: Us Albatese Asd, Hf città di Como, Albate Hf Calcio e Primato Sport Italia che ci hanno finanziato interamente cento divise da calcio nuove con loghi personalizzati».
Per chi volesse donare o avere informazioni sul progetto, questi i canali social: