Demenze ed Alzheimer: attualità e prospettive 2023
Sabato 23 settembre dalle ore 09.00 alle 12.30, si svolgerà il seminario “Demenze ed Alzheimer: attualità e prospettive 2023. Never too early, never too late”, presso l’aula didattica del piccolo chiostro in via Riviera 20 a Pavia.
Tra gli argomenti dell’evento troviamo “quale è la realtà attuale e cosa si aspettano le famiglie e i pazienti”, “i bisogni delle famiglie”, “l’infermiere di comunità e la gestione delle demenze: il ruolo della Università”, “dalla diagnosi alle emergenze non riconosciute: un continuum da conoscere” e “proposte ed iniziative per chi ha bisogno”. L’incontro verrà moderato da Giovanni Ricevuti e dall’Università di Pavia.
Il seminario è realizzato in collaborazione con “World Alzheimer’s Month”, “Alzheimer’s Disease International”, “biblioteca Biblioinsieme”, “Università di Pavia”, “piccolo chiostro SanMauro al servizio della comunità”, “Diocesi di Pavia”, “Privat assistenza”, “Università terza età”, “Alzheimer Italia, la forza di non essere soli”, “Comune di Pavia”, “OMCeO Pavia”, “Lions International”, “Soc. It. Gerontologia e geriatria”, “Associazione Italiana Psicogeriatria”, “SIMI- Società italiana di medicina interna, patrocinio” e “Rotary Club, Pavia nord Siziano”.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
La locandina dell’incontro la trovi qui.
È possibile seguire il seminario anche online al seguente link