Emergenza Ucraina. Contributi per i progetti dedicati ai minori
Il 5 aprile si è tenuto su Zoom l’incontro online per illustrare come presentare progetti a Fondazione Banca del Monte di Lombardia nell’ambito dell’iniziativa dedicata a supportare azioni specifiche da realizzare in risposta ai bisogni urgenti dei bambini profughi ucraini arrivati nella provincia di Pavia.
Si tratta di un’opportunità promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia per gli enti no profit della provincia di Pavia di presentare una richiesta di contributo che abbia al centro azioni e attività rivolte a minori profughi arrivati o in arrivo sul territorio provinciale.
Le progettualità che verranno selezionate saranno finanziate attingendo dall’intero ricavato dei biglietti dello spettacolo Alice in Wonderland, implemento da ulteriori risorse messe a disposizione della Fondazione.
È possibile presentare domanda di contributo alla Fondazione con le consuete procedure indicate sul sito www.fbml.it, ma in questo caso specifico entro il 30 aprile.
Le domande dovranno essere corredate da una presentazione descrittiva e articolata del progetto, corredata da relativo preventivo di spesa dettagliato. Il contributo richiesto dovrà essere superiore a 10.000,00 euro.
CSV Lombardia Sud collabora nella promozione dell’iniziativa tra gli enti del Terzo settore e nel supportare la Fondazione nella fase di disamina delle progettualità che perverranno.
Per informazioni sull’incontro: Maria Piccio CSV Lombardia Sud, cel. 366 6456069 e-mail: m.piccio@csvlombardia.it
Per informazioni sulla presentazione di progetti: Marina Scipolo e Claudia Baldi Fondazione Banca del Monte di Lombardia tel. 0382 305811 e-mail: m.scipolo@fbml.it e c.baldi@fbml.it