Formazione “La bellezza del conflitto”
Alla ricerca delle risorse e delle strategie per vivere serenamente in conflitto
Appuntamento giovedì 28 novembre dalle 18.30 alle 21.30 presso la sede di Monza di CSV Monza Lecco Sondrio, in Via Correggio Allegri 59.
Sul fatto che il conflitto sia un momento “fisiologico” che coinvolge, direttamente o indirettamente, tutti i contesti e le esperienze delle vite private e sociali non vi è più alcun dubbio. Meno ovvio risulta pensare che il conflitto rappresenti – oltre che una dimensione critica delle nostre esperienze – una grande opportunità di apprendimento, di comprensione e di evoluzione personale e collettiva.
In questo incontro si tenterà di fare emergere alcuni interessanti spunti di riflessione e di confronto nella direzione di una possibile lettura che valorizzi e promuova proprio quella dimensione creativa e costruttiva che il conflitto rappresenta e costituisce.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare un breve percorso formativo – destinato a operatori e volontari – sulla gestione del conflitto nelle associazioni e organizzazioni del non-profit.
L’incontro sarà condotto da Michele Stasi, direttore scientifico e didattico del Centro di Formazione e Mediazione Sistemica – VOCI DEL VERBO MEDIARE, centro riconosciuto da AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici) Mediatore e didatta AIMS, formatore e consulente educativo.