Grow uP: il futuro dei Giovani e del Pianeta. Le nuove proposte per giovani 15-35 anni
Proseguono le proposte del progetto “Grow uP: il futuro dei Giovani e del Pianeta” per ragazzi 15-35 anni sui temi del benessere psicologico, sport e tutela ambientale sul territorio di Pavia. Il progetto è realizzato in partnership tra Soleterre Onlus Change For Planet, Kalos APS e Comune di Lardirago, finanziato da Regione Lombardia all’interno dell’iniziativa Giovani Smart.
I prossimi eventi:
Giovedì 13 aprile h.19.00 |
manifesto (152 download )
I social media stanno cambiando il mondo?
Un incontro di dialogo e confronto insieme agli psicologi di Fondazione Soleterre per parlare del ruolo dei social media nella vita dei più giovani.Che impatto sta avendo l’utilizzo dei social media sulla nostra vita? Ci mettiamo più facilmente in competizione? Che cosa è reale e cosa non lo è aldilà dello schermo?Un momento per condividere riflessioni, pensieri e sensazioni sullo strumento che sta rivoluzionando il modo di comunicare, relazionarsi e percepire noi stess*.
Da venerdì 14 aprile h.17.00 |
manifesto (161 download )
Laboratorio di Arteterapia
Un percorso laboratoriale di arteterapia di 3 incontri condotto da Martina Donato, artista e arteterapeuta parte della rete di professionisti di Fondazione Soleterre. Gli incontri di arteterapia sono volti a stimolare il processo creativo e il pensiero laterale dei giovani attraverso la generazione di forme d’arte con l’obiettivo di elaborare le esperienze interiori vissute in modo simbolico e metaforico. Utilizzando l’arte come forma di dialogo, questa attività si pone come facilitatore dell’espressione e della comunicazione dei sentimenti, della riflessione e in generale dello sviluppo personale ed emotivo. Ogni partecipante acquisirà una maggiore consapevolezza di sé, favorendo in maniera naturale il cambiamento personale.
Da lunedì 17 aprile h.21.00 |
manifesto (143 download )
Incontri di meditazione mindfulness online
Si svolgerà un ciclo di 3 incontri online sulla meditazione mindfulness condotti dalla Dott.ssa Valentina Percivalle, psicologa e psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, della rete di professionisti di Fondazione Soleterre. Gli incontri sono volti a generare un’esperienza diretta di consapevolezza, intesa come capacità di prestare attenzione in modo intenzionale al momento presente, al qui ed ora, in maniera non giudicante, in modo tale da permettere ai giovani di poter coltivare una più piena consapevolezza dell’esperienza corrente e sperimentare uno stato di profondo benessere.
Agli eventi è possibile iscriversi su eventbrite sul profilo di Fondazione Soleterre.