I disturbi del comportamento alimentare a Macherio
Disturbi alimentari, a Macherio una mostra fotografica racconta luci ed ombre dei comportamenti alimentari
Sabato 5 novembre, invece, al Cinepax di via Milano, si terrà lo spettacolo dal titolo “Ti sei mai..
#IOnonESISTO: viaggio nel mondo dei disturbi alimentari. Una mostra fotografica e uno spettacolo teatrale, a Macherio, dal 27 ottobre al 5 novembre prossimi, con la presenza di esperti e specialisti, daranno spazio al progetto patrocinato da Regione Lombardia con la collaborazione di Fondazione Ananke di Villa Miralago che si occupa attivamente di ricerca, prevenzione, formazione e informazione sui sturi del comportamento alimentare. Il Comune di Macherio ospita dal 27 al 29 ottobre la mostra fotografica alla scuola secondaria di viale regina Margherita e venerdì 28 ottobre una serata pubblica con la presenza di esperti specialisti di Villa Miralago. Sabato 5 novembre, invece, al Cinepax di via Milano, si terrà lo spettacolo dal titolo “Ti sei mai chiesto quale funzione hai?”.
Disturbi alimentari: anche uno spettacolo sabato 5 novembre
Disturbi alimentari: un progetto che coinvolge famiglie, genitori e partner
A Macherio arriva dunque un progetto che ha “viaggiato” in diverse località per offrire a famiglie, genitori, partner, una autorevole occasione di conoscenza attraverso la comunicazione con medici e specialisti in un percorso, quasi un vero e proprio “viaggio emotivo” per riflettere sulle difficoltà, le paure, il senso di impotenza e di colpa delle persone che vivono direttamente o indirettamente queste patologie.
La mostra fotografica sarà visitabile giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, dalle 8.30 alle 14, riservata a ragazzi ed insegnanti della scuola secondaria; dalle 14. 30 alle 17.30 di venerdì 28 e dalle 9 alle 12.30 di sabato 29, per tutti.
Gli specialisti di Villa Miralago saranno invece presenti venerdì 28, alle 20.45, alla scuola Leopardi per la serata pubblica. Lo spettacolo teatrale di stato 5 novembre si terrà invece alle 20.45 al Cinepax, ad ingresso gratuito.