Il lavoro di rete per contrastare la dispersione scolastica: incontro il 27 gennaio 2023
Venerdì 27 gennaio è in programma un incontro sul tema “Il lavoro di rete per contrastare la dispersione scolastica”
La formazione, che intende approfondire il tema del ritiro sociale e della dispersione scolastica e condividere nuove strategie di intervento per i differenti operatori che lavorano sul territorio, si terrà dalle 9.00 alle 13.00 presso Villa Longoni, via Achille Grandi 41, a Desio e fa parte del progetto Ville Smart.
L’incontro sarà tenuta da Cooperativa Minotauro.
Cooperativa sociale Minotauro, promuove progetti di prevenzione e interventi nelle scuole, ricerca, formazione e supervisione, analisi istituzionale e gestisce servizi psicosociali. Promuove un consultorio gratuito per la presa in carico di adolescenti con famiglie a basso reddito. Utilizza un modello psicanalitico ispirato al pensiero di Franco Fornari e sviluppato negli anni da Gustavo Pietropolli Charmet e altri soci. In questo progetto garantisce un’attenzione particolare verso i giovani a rischio di fragilità, isolamento e ritiro sociale.
Per maggiori informazioni sui contenuti della formazione o sullo svolgimento della mattinata scrivi a alessia.lanzi@gmail.com
Ville Smart è un progetto finanziato da Regione Lombardia sul bando Giovani Smart con capofila Consorzio Comunità Brianza e partner: Comune di Desio, Mestieri Lombardia, CSV Monza-Lecco-Sondrio, Mondovisione e Cooperativa Minotauro.