Natale solidale con LILT
Il Natale sta arrivando ed è già tempo di scegliere i regali. Con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano Monza Brianza è possibile fare un doppio gesto d’amore con un dono da mettere sotto l’albero che aiuterà bambini e adulti malati oncologici. Ogni anno LILT destina il ricavato dei suoi regali di Natale al sostegno dei pazienti malati di tumore che assiste ogni giorno con diverse modalità.
I doni natalizi si trasformeranno in servizi di assistenza e accompagnamento alle terapie oncologiche, aiuti economici e pacchi spesa per i malati più fragili, presidi sanitari per affrontare la malattia, sorrisi e presenza di un educatore e volontari, adeguatamente formati, per alleviare le lunghe ore in ospedale.
Economici, buoni, originali, sono tanti i piccoli grandi pensieri da scegliere per le festività. Quest’anno le proposte LILT si arricchiscono anche di prodotti equosolidali, integrali, biologici e sostenibili, per tutti i gusti. Tra le strenne natalizie i tradizionali pandori e panettoni artigianali, biscotti senza zucchero, cioccolatini golosi, notebook, biglietti d’auguri, e-card natalizie, lettere dono e box gastronomiche con tante eccellenze.
Sul sito www.legatumori.mi.it si possono vedere e scegliere nel dettaglio i 12 prodotti solidali natalizi, disponibili per i singoli ma anche per le aziende che desiderano personalizzarli. Le strenne saranno a disposizione anche nei diversi Spazi LILT del territorio di Milano e Monza Brianza.
Dal 3 dicembre al 24 dicembre LILT Milano Monza Brianza sarà inoltre presente alla libreria Hoepli di Milano, in via Ulrico Hoepli, 5 con un corner, dalle 10.00 alle 19.30. I volontari saranno a disposizione, in cambio di un piccolo contributo che andrà a sostenere le attività LILT, per un servizio di impacchettamento dei regali natalizi acquistati in libreria. Un corner solidale con le stesse modalità sarà presente dal 21 novembre al 24 dicembre anche negli spazi della Rinascente di Monza, in Largo Giuseppe Mazzini.