Il Centro di servizio per il Volontariato Monza Lecco Sondrio presenta “Navigare il cambiamento”, un percorso per ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni, che prevede lo sviluppo delle “LIFE SKILLS” e i valori alla base dello sviluppo personale e sociale, perché i ragazzi imparino a “navigare” oltre ai social, affrontando le sfide e i sogni della loro vita.
Il percorso prevede la realizzazione di 4 laboratori condotti da Marcella Mistrali, psicologa e counselor, e, per una parte di loro, anche un’esperienza di formazione residenziale durante l’estate, sul lago di Lecco con lo strumento della barca a vela.
Il percorso gratuito, che si realizzerà tra novembre e maggio, è finanziato da ATS BRIANZA e prevede l’attivazione di 2 percorsi distinti: uno per i ragazzi delle scuole medie e uno per i ragazzi delle superiori, con un massimo di 15 partecipanti a percorso e verrà realizzato sia sulla provincia di Lecco sia di Monza e Brianza.
Per il raggiungimento degli obiettivi del progetto saranno coinvolti anche i genitori dei ragazzi iscritti, in un percorso parallelo di tre appuntamenti a loro dedicato.
L’iscrizione è spontanea e singola e non è da considerare per un gruppo classe. In base alle iscrizioni verrà deciso un luogo strategico facilmente accessibile da tutti fuori dall’orario scolastico.
Per avere maggiori informazioni circa la programmazione e conoscere i contenuti educativi dei percorsi puoi scrivere una mail a
cittadini.mls@csvlombardia.it o mandare un messaggio WhatsApp al numero 392 3772454.
Iscrizioni tramite mail entro:
- 4 novembre per i residenti della provincia di Monza e Brianza
- 18 novembre per i residenti della provincia di Lecco