Servizio di supporto alla redazione dello schema di bilancio ministeriale per OdV e APS (modello D, principio di cassa)
La pubblicazione degli schemi di bilancio per gli Enti del Terzo Settore (decreto del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 5 marzo 2020) introduce dei modelli di rendicontazione economica obbligatori a partire dal 2021 per tutti gli Enti del Terzo settore (ETS) che si iscriveranno al relativo Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS), indipendentemente dalla tipologia giuridica e dalla natura fiscale.
CSV Monza Lecco Sondrio offre un servizio di supporto all’adozione dello schema di bilancio per il rendiconto economico per principio di cassa per gli Enti di Terzo Settore.
Come si svolge il servizio?
Si tratta consulenze formative online in piccolo gruppo per esaminare i principi di redazione del rendiconto economico per principio di cassa secondo il Modello D dei nuovi schemi di bilancio per ETS. La durata della consulenza formativa è di 2 ore ed è ad accesso gratuito.
A chi è rivolto il servizio?
Cosa fare per accedere?
Si può richiedere il servizio dalla sezione “Formazione/Formazioni schemi di bilancio ETS” della piattaforma MyCSV, selezionare e iscriversi a una fra le date disponibili per la propria tipologia di ente (ODV o APS) – guida alla registrazione e pagina di supporto. Il sistema accetta l’iscrizione di una sola persona per ente (ma sarà possibile collegarsi in più persone con lo stesso link). Per favorire l’accesso al maggior numero di ETS si richiede di iscriversi a una sola data di formazione (il servizio è sempre il medesimo).
Per ricevere supporto nell’utilizzo di MyCSV è possibile scrivere a mycsv.mls@csvlombardia.it.